Italiano Tedesco Inglese Spagnolo French
Movimento Apostolico
E sia la luce
Movimento Apostolico

 

FOTO GALLERY  -  VIDEO

 

"E sia la luce", con la musica e i testi di Cettina Marraffa, è una sacra rappresentazione realizzata in un unico atto che mette in scena i temi della "creazione" e della "redenzione": il mistero di Dio e dell'uomo, della morte e della vita, che devono essere interamente avvolti dalla verità di Cristo, la Luce del mondo, venuto tra noi per illuminare le genti con la sua verità eterna, volendo che ogni sua creatura "sia luce del mondo e sale della terra".
La sacra rappresentazione, curata dalla presidente del Movimento Apostolico, inizia con la creazione del mondo, l'apparizione della luce, la creazione dell'uomo ed il comando del Signore di non mangiare dell'albero della conoscenza del bene e del male. Seguono la tentazione ed il peccato di Adamo ed Eva e il ritorno del creato nelle tenebre.
Poi il Signore chiama l'uomo nascosto per annunziare la grande promessa della vittoria del bene sul male, che sarebbe avvenuta nel corso della storia attraverso la stirpe della donna: una promessa che si compie con l'annunzio dell'Angelo a Maria Vergine, promessa sposa ad un uomo di nome Giuseppe, prescelta per essere la Madre del Salvatore del mondo.
Al termine sia i brani musicali che le scene presentano la dolce speranza caratterizzata dalla pace, dalla sicurezza del germe eterno della nuova vita che Dio semina in ogni uomo. "E sia la luce" è in vendita presso tutte le librerie cattoliche.
Lo spartito contiene oltre che le parti recitate, gli spartiti dei brani e i testi delle canzoni, anche consigli per la scenografia, i costumi e la regia.